domenica 29 aprile 2012

un inizio a passo cauto

Buongiorno!
Inizio questo blog con un breve post di spiegazione.
è da una vita che vorrei aprire un blog di lettura e recensione di libri e da un anno circa ho deciso di combattere  la mia pessima memoria con un diario di lettura nel quale registro puntualmente le mie impressioni sui libri che leggo. Questa idea mi è venuta accorgendomi che avevo dimenticato d'aver letto un sacco di libri e la cosa mi da assai fastidio! L'unico modo per salvare e preservare questi ricordi e scriverli, e questo è anche un ottimo esercizio di scrittura.
Dopo un anno di diario mi sento pronta per il web e per condividere anche qui queste mie impressioni, per quanto personali e limitate dalle mie esperienze, conoscenze e background culturale.
Ecco, questo è quanto, mi avvierò alle prime recensioni e cercherò anche di recuperare le letture passate.
buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento